Monier Academy

Sapere per fare, fare per sapere

Monier Academy è il nuovo centro formativo di Monier: il luogo in cui conoscenza, esperienza e pratica si fondono in attività destinate a chi pensa, progetta, realizza e propone il tetto. Un ambiente dalla superficie di 400 mq, pensato come un grande laboratorio in cui si riconferma il sapere tecnico, la centralità del progetto e si riporta l’attenzione alla regola dell’arte, sottolineando tutti quegli aspetti che hanno reso grande l’esperienza costruttiva della nostra storia.

Monier Academy è la scuola del fare: teoria e pratica, aula e laboratorio costituiscono quanto di meglio e di più completo ci si possa attendere, oggi, nella formazione di professionisti del tetto.

Sapere per fare. Oltre 50 anni di attività, una costante innovazione condotta presso i centri di ricerca e sviluppo situati in Italia e in Europa e l’appartenenza a un grande Gruppo ci consentono oggi non solo di proporre al mercato prodotti tecnologici ad elevate performance ma anche di mettere a disposizione di tutti gli addetti ai lavori nel settore delle coperture tutta l’esperienza maturata sul campo.

Fare per sapere. Monier Academy dispone di un centro formativo con un grande e dotato laboratorio: su vere falde, a dimensioni reali, gli allievi sono chiamati a toccare con mano i prodotti per comprenderne qualità e performance e a sperimentare personalmente le tecniche di posa, le problematiche della copertura e le relative soluzioni apprese in aula.