4. Estetica

Dal centro storico alla più moderna architettura

Caratterizzata da una estetica tradizionale e da forme innovative, la tegola in cemeno trova una perfetta applicazione e integrazione in tutti i contesti storici e paessaggistici delle nostra penisola grazie a una vasta gamma cromatica e a una morfologia finalizzate all'ambientazione in ogni contesto.

Design e innovazione tecnologica hanno consentito di raggiungere un risultato estetico del tutto analogo a quello delle coperture tradizionali ma con prestazioni di impermeabilità e durata senza paragone.

Il profilo di una tegola un cemento riproduce fedelmente l'effetto delle coperture classiche del nosto panorama edilizio ricreando il movimento del tipico tetto mediterraneo.

Superfici e colori hanno registrato progressi continui: la superficie antichizzata e nuove superfici assicurano notevole durabilità e resistenza agli agenti atmosferici oltre ad una indiscutibile perforamnce estetica.

La tegola in cemento consente inoltre di soddisfare le esigenze della moderna architettura grazie a modelli esclusivi la cui forma piatta e lineare rappresenta un'alternativa allo stile classico.