5. Performance

Prestazioni insuperabili

La tegola in cemento è perfettamente impermeabile e antigeliva, possiede una elevevata resistenza meccanica e viene posata con estrema facilità grazie a alle dimensioni costanti e agli incastri predisposti.

La tegola in cemento possiede una elevata resistena meccanica ai carichi statici e ai carichi dinamici come la grandine ed è perfettamente antigeliva in quanto assorbe una minima quantità di acqua (meno del 3%).

Chicchi di grandine anche di elevato peso e dimensione non causano danni alle tegole in cemento grazie alla loro elevata resistenza meccanica (oltre 2000 N), mentre possono rompere altre tipologie di tegole.

Le tegole in cemento non assorbono acqua (ovvero non imbibiscono) e quindi non sono soggette a fenomeni di gelività che invece possono rompere altre tipologie di tegole.

Tegole in cemento nella galleria del vento.

Funzionalità integrata, in continua evoluzione

La tegola in cemento presenta la più completa e integrata gamma di prezzi speciali e accessori per il comportamento del tetto. Un vero e proprio Sistema Tetto che solo la tegola in cemento può vantare: camini, torrette, lucernari, paraneve, membrane, pannelli sottotegola, isolanti termici e acustici, linea di colmo, sfiati, tegole trasparenti, ganci fermacolmo, grondaie e pluviali, compluvi, elementi di fissaggio e altro ancora.

Test di laboratorio sulle tegole in cemento

La costante ricerca e le quoidiane prove di laboratorio consentono di fornire un prodotto al top di gamma nel settore delle coperture discontinue.
Ogni nuovo modello di tegola in cemento viene  sottoposto a rigorosi test in galleria del vento per verificarne l'affidabilità anche nelle condizioni climatiche più estreme.
Ogni superficie è sviluppata presso i Centri di ricerca e Sviluppo situati in Italia ed Europa e sottoposta a rigorosi test in oltre 10 stazioni meteorologiche nel mondo.