MONIER in Italia

Monier è leader in Italia nel settore delle coperture, da sempre sinonimo di qualità, innovazione tecnologica e particolare attenzione al cliente. È presente su tutto il territorio nazionale con un'ampia rete operative dall’Alto Adige alla Sicilia e si avvale di numerosi consulenti commerciali.

L’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività ed il supporto dei centri di ricerca e sviluppo in Germania ed Inghilterra hanno permesso di sviluppare nuovi prodotti in grado di far fronte alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e di un clientela sempre più esigente ed attenta.
Oggi un tetto non è più visto come un semplice manto di copertura in tegole o coppi che deve garantire l’assenza di infiltrazioni all’interno dell’involucro edilizio, ma come un sistema integrato di elementi che deve assolvere a più funzioni contemporaneamente: non solo impermeabilizzazione, ma anche isolamento, ventilazione, produzione di energia da fonti rinnovabili senza dimenticare la funzione estetica che assume particolare rilevanza in un contesto architettonico variegato e complesso come quello italiano.

MARCHI

In Italia produce e commercializza prodotti a marchio Wierer e Braas.

WIERER: un po' di storia

L’azienda Wierer nasce nel 1963 a Chienes in Alto Adige con la produzione industriale della tegola minerale che fino ad allora veniva prodotta solamente in modo artigianale.

Il successo non si fece attendere e tre anni dopo, nel 1966, sorse il secondo stabilimento Wierer a Lonato, in provincia di Brescia, e con esso, l’idea di espandere la produzione in tutta l’Italia.

Nel corso degli anni l’azienda continuò a svilupparsi, ampliando la gamma prodotti introducendo nuovi modelli e soluzioni per le coperture e aumentando il numero degli stabilimenti produttivi.

Braas: un po' di storia

Braas è il marchio con cui Monier Spa si presenta sul mercato italiano con un ruolo di primo piano nel settore delle coperture in laterizio. 

È presente su tutto il territorio nazionale con una rete di 14 unità operative in grado di assicurare un approvvigionamento immediato ed efficiente.

Da sempre attenta ai canoni architettonici tipici della tradizione mediterranea propone tegole e coppi in laterizio di qualità superiore grazie ad un’accurata selezione delle materie prime, a severi controlli di prodotto e di processo e ad impianti di produzione completamente automatizzati. La gamma tegole comprende modelli quali Coppo Domus, Monocoppo e Nova disponibili in un’ampia varietà di superfici e colori in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più raffinata.

IBL: un po' di storia

IBL, azienda del gruppo Braas Monier, fornisce un’ampia gamma di Tegole, Coppi, pezzi speciali ed accessori (ogni modello è disponibile in un’ampia gamma di colori e superfici) e mattoni faccia a vista estrusi prodotti nello stabilimento di Ceprano.