Test funzionali

Tegole sottoposte al test funzionale di MONIER.

test di funzionalita' di nuovi prodotti e sistemi

Molti test richiedono una dettagliata conoscenza dei differenti climi, in una forma che non disponibile dai servizi metereologici. Per questo motivo, il Centro Tecnico MONIER viene coadiuvato da una rete di stazioni meteo in otto nazioni del mondo. I dati vengono raccolti ed analizzati accuratamente per far fronte agli standard dei nostri test.

Tegole MONIER sottoposte al test funzionale presso il Technical Center.

Per molti prodotti, importanti considerazioni includono:

 

Facilità di posa e utilizzo sul tetto

Il collaudo di posa viene eseguito per capire i problemi e i punti deboli dei prodotti per assicurare che i nuovi prodotti siano di facile utilizzo.

Solidità climatica

La galleria del vento del Centro Tecnico sperimenta le reazioni dei prodotti a contatto con agenti atmosferici quali acqua e (dove applicabile) neve.

Carichi di vento e fissaggi

I dati metereologici e i software dei computer sono usati per determinare gli effetti in caso di venti estremi sui prodotti e sistemi. Tali test confermano l'adeguatezza dei fissaggi.

Comportamento in caso di incendi

Questi test sono inoltre utili per determinare il comportamento dei nostri prodotti in caso di incendio.

Fisica del tetto

Grazie all’esperienza maturata il Centro Tecnico di MONIER ha sviluppato un software per prevedere le variazioni dovute a calore, vento e umidità. Questo sistema può prevedere con efficacia eventuali rischi, efficacia termica o benessere delle persone all'interno di un abitazione.

I software agevolano lo sviluppo di prodotti per il sistema tetto e permettono di innalzare gli standard costruttivi dei nostri pacchetti.